REPORT ANALITICO

INTRODUZIONE

La collaborazione con un’azienda del settore moda prevede un’analisi complessiva dei molteplici fattori che la compongono, dall’immagine coordinata sino al sito web che la rappresenta.

ANALISI

Nell’intervallo citato, esiste un ampio range di connotazioni stilistiche che vanno dal copy utilizzato nei vari link del sito web (le parole che si spendono sono pietre miliari), la quantità del testo (troppo spesso eccessiva, spesso si dimentica che la sobrietà e lo stile minimal pagano sempre a favore di una completa lettura e memorizzazione) e non ultimo, ma più importante: le foto che mostriamo, nell’e-commerce (anonimo standard su sfondo bianco con la scusa che “si vede meglio”) e le foto che creano “l’immagine”, ovvero la rappresentazione dello stile che deve animare l’interesse e il coinvolgimento emotivo del target.

CONCLUSIONE

Sono fermamente convinto che per meglio rappresentare la “brand identity” di un’azienda sia necessario conoscere e vaalutare tutti gli aspetti (input) che la compongono per valutarli e plasmarli sino al raggiungimento degli obbiettivi qualitativi che l’azienda si prefigge… ciò per non suonare ad orecchio!

* Copy efficace che trasmetta il messaggio dell’azienda in modo chiaro e coinciso.

* Immagini diverse e di alta qualità che rappresentino al meglio lo stile dell’azienda.